descrivendo.com - Regolamento

Benvenuto nella comunità e nei servizi di descrivendo.com, un luogo dove puoi leggere e pubblicare nonché interagire con gli altri iscritti in piena libertà di espressione ma nel pieno rispetto delle leggi dello Stato Italiano e delle norme di buona educazione verso tutti gli altri componenti della comunità e dei terzi in generale.
Per frequentare il sito, che non ha scopi di lucro e che offre i propri servizi a titolo completamente gratuito, è necessario seguire ed accettare in sede di registrazione alcune regole che vengono di seguito riportate.

1) Non è consentito offendere, minacciare o insultare o anche soltanto dileggiare per qualsiasi motivo (religioso, politico, culturale, di razza, sportivo ecc.) chiunque sia presente all’interno o all’esterno di descrivendo.com

2) Non è consentito pubblicare slogan politici, razzisti, religiosi od inneggiarvi anche soltanto in contesti di natura goliardica. Non è parimenti consentito alcun inserimento che sia rivolto alla discriminazione di minoranze etniche politiche religiose o sociali o all’esaltazione di partiti o congregazioni dichiarati illegali dalla Costituzione e dalle altre leggi dello Stato Italiano.

3) Non sono ammesse pubblicazioni o commenti contenenti contributi di natura pornografica o a sfondo sessuale non riconducibili, questi ultimi alla sfera artistica secondo i canoni dell’estetica e della letteratura universalmente intesi.

4) Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo forum/community. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante provocatorio o sarcastico. Chi dimostrerà un atteggiamento non conforme a queste indicazioni sarà passibile di provvedimenti di sospensione dell’accesso al forum, modifica o cancellazione dei post. Se il comportamento sarà reiterato si procederà senza alcun preavviso alla terminazione della registrazione con relativo bannaggio del nick.

5) Onde evitare malintesi, non si possono inserire link non preventivamente autorizzati da descrivendo.com I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio di descrivendo.com

6) Non è ammesso registrarsi due o più volte al sito, pena la cancellazione dei nick in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno essere bannati a insandacabile giudizio di descrivendo.com che provvederà contestualmente alla segnalazione al Provider di riferimento. Solo in casi ampliamente motivati e ritenuti validi alla tutela del richiedente, l’Amministrazione potrà consentire eccezioni alla detta regola.

7) "La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di ciò può dare luogo a responsabilità per danni d’immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell’art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte". Così recita la legislazione italiana; a ciò, si aggiunge, ovviamente, il bannaggio dal sito in caso di trasgressione.

8) Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum.

9) Ogni osservazione o suggerimento o esigenza da rappresentare relativamente al sito o a quanto in esso contenuto deve essere rivolta al seguente indirizzo e-mailinfo@descrivendo.com. Ogni inserimento pubblico che abbia come oggetto quanto sopra indicato, verrà cancellato d’ufficio

10) Il sito non è da considerare come banca dati delle opere degli Iscritti, quindi, anche in relazione a quanto indicato nelle condizione generali dei Servizi Offerti, ogni Iscritto rinuncia esplicitamente alla restituzione delle opere anche nel caso in cui la sua registrazione venga terminata d’ufficio. E’ fatto obbligo inviare copie del materiale essendo responsabilità autonoma del titolare mantenere il possesso degli originali. Descrivendo.com declina ogni responsabilità circa la perdita/cancellazione totale o parziale del materiale ricevuto

11) Ogni Iscritto è consapevole che la propria permanenza sul sito è soggetta alla discrezionalità dell’Amministrazione, la quale, senza alcun preavviso potrà decidere di sospenderla o revocarla in ogni momento.

Descrivendo.com non ha alcun obbligo di moderazione sui vari contributi ma si riserva la facoltà di controllarne la liceità e di effettuare interventi di rimozione nel caso lo ritenesse necessario. In ogni caso la legislazione non attribuisce alcuna responsabilità al gestore proprietario e legale rappresentate del sito per quanto riguarda eventuali reati che si possano ravvisare nei comportamenti o negli inserimenti degli Iscritti, i quali di fronte alla legge sono gli unici responsabili di quanto pubblicano.

L’utente nel richiedere la registrazione della propria iscrizione a descrivendo.com ACCETTA di rispettare il Regolamento sopra indicato impegnandosi ad osservarne le norme in esso contenute. In particolare accetta esplicitamente l’art. 10 del Regolamento , rinunciando ad ogni eventuale pretesa di restituzione delle proprie opere da parte di descrivendo.com


Torna alla schermata di accesso

cron