Matteo Renzi porta sfiga

Regole del forum
Testi e qualsiasi altro mezzo espressivo di natura umoristica e satirica afferente Personaggi Avvenimenti della società
f.almerighi

Ha ringraziato: 186 volte
E’ stato ringraziato: 567 volte

Matteo Renzi porta sfiga

da f.almerighi » 20 ottobre 2016, 14:12

19 ottobre (Matteo Renzi)
Su Twitter Renzi ha scritto: "L'Europa arriva su Marte con una missione a guida italiana. Trepidazione e orgoglio". Su Facebook, il premier ha poi aggiunto: "La visita di stato negli Usa si conclude con la visita al cimitero di Arlington. Oggi ripartiamo per l'Italia, dopo le emozioni della giornata di ieri. Ma intanto il nostro Paese vive un'altra pagina di orgoglio. L'Europa infatti arriva su Marte, con una missione a leadership italiana e la sonda Schiaparelli. Un grande sogno europeo, reso possibile dalla straordinaria qualità dei ricercatori italiani che ho incontrato qualche giorno fa a Torino. Viva chi ci prova, viva chi si mette in gioco, viva chi innova", conclude.

20 ottobre (dal sito del quotidiano La Stampa)
La sonda Schiaparelli si è schiantata su Marte. I retrorazzi del lander, infatti, hanno funzionato soltanto per tre secondi, dopodiché il computer di bordo li ha spenti. L’annuncio arriva da Paolo Ferri, direttore delle operazioni di volo delle missioni dell’Agenzia Spaziale Europea.

M.Sant

Ha ringraziato: 154 volte
E’ stato ringraziato: 68 volte

Re: Matteo Renzi porta sfiga

da M.Sant » 21 ottobre 2016, 12:48

Mi spiace per la sonda di Schiaparelli
ci tenevo tanto a sapere quanti Marziani ci sono au-delà fuori quelli che incontro tutti giorni.
Non so che fare, da un lato vorrei dimenticarla, contemporaneamente ho la certezza che sia l’unica persona, l’unica dell’intero universo, in grado di rendermi felice.

500 giorni insieme

vaibhava das

Ha ringraziato: 20 volte
E’ stato ringraziato: 557 volte

da vaibhava das » 22 ottobre 2016, 7:53

I pisani edificano gli edifici pendenti: gli si faranno compiere gli atterraggi nell'emisfero australe, a testa in giù? Ma che logica! All'inizio, la torre stava ritta! Ecco: Alberto Sordi, Totò, Pappagone (Luigi de' Filippo) Franco Franchi e Benigni vanno su Marte. Che banda! Caciara, cartacce per terra, tradimenti alla Savoia, scioperi, farse, comiche. Equipe straordinarie! E poi, hanno invertito pure i nomi: Chiasso doveva essere il nome della città italiana, e: "Como?" -di quella svizzera. E... si va su Marte!

malatesta

Ha ringraziato: 0 volte
E’ stato ringraziato: 246 volte

da malatesta » 24 ottobre 2016, 18:05

A volerci ridere, condivido la battuta della Littizzetto, l'insuccesso era già nel nome della sonda...........
"L’amore è abbondante, e ogni relazione è unica"
Andie Nordgren

Torna a Umorismo e satira