La nostra Lidia in e-book

Opere scelte dall'Amministrazione tra quelle pubblicate negli ultimi 15 giorni
Regole del forum
Opere scelte dall'Amministrazione tra quelle pubblicate negli ultimi 15 giorni
f.almerighi

Ha ringraziato: 185 volte
E’ stato ringraziato: 559 volte

La nostra Lidia in e-book

da f.almerighi » 20 marzo 2017, 11:59

Qui troverete l'e book con le poesie di Lidia da me curato e scaricabile gratuitamente. Buona lettura.

http://neobar.net/wp-content/uploads/20 ... petali.pdf

Sarino

Ha ringraziato: 55 volte
E’ stato ringraziato: 237 volte

Re: La nostra Lidia in e-book

da Sarino » 20 marzo 2017, 16:41

grazie a Flavio e a Lidia per questa immersione d'emozione.
Un compendio fantastico che esalta le capacità -giù conosciute e apprezzate qui- della nostra Lidia, poetessa e donna di classe.
Lette con slancio tanto che mi ci sono perduto dentro.
Un abbraccio ad entrambi!
Quando non sai cos'è, allora è jazz! - (La leggenda del pianista sull'oceano)

vaibhava das

Ha ringraziato: 20 volte
E’ stato ringraziato: 550 volte

da vaibhava das » 20 marzo 2017, 16:59

Forza Descrivendo!!!

stefanocona
Presidente

Ha ringraziato: 45 volte
E’ stato ringraziato: 268 volte

da stefanocona » 20 marzo 2017, 19:20

Bravo Flavio. Diffondere Ottima Poesia , promuoverla e farla amare ad una vasta platea credo sia la dimostrazione più concreta di amore per la Poesia stessa. E Lidia come Autrice è certamente tra le più belle realtà di questa Arte che amiamo. Grazie per la condivisione su descrivendo di questa splendida iniziativa che vado immediatamente a diffondere anche su FB.
Stefano Antonio Mariano Cona

Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno. ( Neruda)

my page
viewtopic.php?f=26&t=3077&p=16409#p16409

no avatar
lastellachebrilla

Ha ringraziato: 227 volte
E’ stato ringraziato: 180 volte

da lastellachebrilla » 21 marzo 2017, 12:33

una lettura spessa e coinvolgente
un mosaico di parole volti ed emozioni
che raccontano della vita così come ci appare

ringrazio Lidia - una delle più brave autrici di questo sito -
e Almerighi per questa bella raccolta

(Lidia torni da queste parti? mi farebbe piacere
rileggerti come qualche tempo fa)

no avatar
LidiaG

Ha ringraziato: 517 volte
E’ stato ringraziato: 533 volte

da LidiaG » 21 marzo 2017, 20:22

f.almerighi ha scritto:Qui troverete l'e book con le poesie di Lidia da me curato e scaricabile gratuitamente. Buona lettura.

http://neobar.net/wp-content/uploads/20 ... petali.pdf

Chi scrive- o comunque scribacchia - non dovrebbe avere problemi a trovare parole per ogni circostanza. A me in questo caso mancano. Mi mancano parole, caro Flavio, per dirti ciò che provo nel vedere realizzato un ebook con i testi di alcune mie poesie non tanto per l'ebook in sé e per sé quanto per il fatto che una persona come te abbia prestato la sua attenzione alle cose che ho scritto e le abbia apprezzate al punto da dedicare ad esse una parte del suo tempo per questa pubblicazione. Non posso descrivere l'emozione di essere stata oggetto di stima e attenzione da parte di chi mi conosce appena e unicamente attraverso le cose che ho scritto e condiviso in queste pagine. E' stato un grande onore per me, una grande commozione per chi non è più abituato, come me, a ricevere attenzione da parte di qualcuno. Grazie dal profondo del cuore
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."
Virginia Woolf "Collected Essays"

no avatar
LidiaG

da LidiaG » 21 marzo 2017, 20:30

vaibhava das ha scritto:Forza Descrivendo!!!

Rientro dopo un'assenza davvero lunga. Non scrivo da molto tempo e questa la principale ragione della latitanza.
Ma mi associo al tuo incitamento, Vaibhava.
FORZA DESCRIVENDO !
Forza a tutti noi vecchi iscritti, dobbiamo ritrovare l'entusiasmo e la voglia di condividere quelle che qualcuno in passato ha definito paturnie. Forse Talvolta lo sono davvero, ma val la pena di metterle nere su bianco, ci siamo noi in quelle paturnie, le nostre esperienze, le nostre emozioni, la nostra vita.
Perciò Forza Descrivendo, forza a tutti gli iscritti presenti e assenti.
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."

no avatar
LidiaG

da LidiaG » 21 marzo 2017, 20:36

Sarino ha scritto:grazie a Flavio e a Lidia per questa immersione d'emozione.
Un compendio fantastico che esalta le capacità -giù conosciute e apprezzate qui- della nostra Lidia, poetessa e donna di classe.
Lette con slancio tanto che mi ci sono perduto dentro.
Un abbraccio ad entrambi!

Sarino, tu spesso hai la capacità di confondermi, e mai fui più confusa che in questo momento, per le ragioni esposte nella risposta a Flavio.
In questa raccolta di testi riuniti nell'ebook curato da Flavio non c'è un filo conduttore tematico. La selezione era nata per scopi "esaminativi", per così dire, e solo in un secondo momento è nata a Flavio l'idea di raccoglierli in un ebook.
Grazie per le emozioni che mi dai con le tue parole di apprezzamento.

no avatar
LidiaG

da LidiaG » 21 marzo 2017, 20:44

stefanocona ha scritto:Bravo Flavio. Diffondere Ottima Poesia , promuoverla e farla amare ad una vasta platea credo sia la dimostrazione più concreta di amore per la Poesia stessa. E Lidia come Autrice è certamente tra le più belle realtà di questa Arte che amiamo. Grazie per la condivisione su descrivendo di questa splendida iniziativa che vado immediatamente a diffondere anche su FB.

Stefano carissimo, dirti che mi è mancato e mi manca descrivendo è superfluo. Tu sai quanto affetto ho avuto ed ho per questo luogo virtuale, per i poeti che lo frequentano, per la poesia che ne è l'anima, il respiro. Le stesse poesie che ora sono raccolte nell'ebook " Margherita ha tanti petali" probabilmente non esisterebbero se non mi avessi ospitato in questo sito da te creato per lo stesso amore per la Poesia per cui Flavio Almerighi si è accostato ai mie scritti ci ha creduto e ha voluto ora raccoglierli in questo ebook, un dono inaspettato per me.
La mia immensa gratitudine ad entrambi

no avatar
LidiaG

da LidiaG » 21 marzo 2017, 20:50

lastellachebrilla ha scritto:una lettura spessa e coinvolgente
un mosaico di parole volti ed emozioni
che raccontano della vita così come ci appare

ringrazio Lidia - una delle più brave autrici di questo sito -
e Almerighi per questa bella raccolta

(Lidia torni da queste parti? mi farebbe piacere
rileggerti come qualche tempo fa)

Sebbene assente non ho dimenticato nessuno, proprio nessuno, di quanti conosciuti in questo spazio. Rientro e ti trovo in questo post cara Pinae non immagini quanta gioia per me solo per la tua presenza, figurarsi per le tue parole di apprezzamento. Come va il tuo ometto? Spero di ritornare, ovvero di ritrovare in me la stessa voglia che ho avuto in passato di raccontarmi al foglio virtuale. Ultimamente ho perduto questa capacità, ho smesso di parlarmi. Grazie di esserci. A presto

Prossimo

Torna a Opere consigliate da DeScrivendo