Pensierino

Regole del forum
Testi connotati da aspetti intimistici dell'Autore o di Personaggi di pura fantasia. Elemento caratterizzante è l'elemento psicologico afferente il personaggio o una azione o serie di comportamenti del personaggio.
no avatar
LidiaG

Ha ringraziato: 517 volte
E’ stato ringraziato: 533 volte

Pensierino

da LidiaG » 21 marzo 2015, 9:17

A Peppa piace saltare nelle pozzanghere di fango.
Anche a George piace saltare nelle pozzanghere.
Anche a mamma pig e a papà pig piace saltare nelle pozzanghere di fango.

A tutti piace divertirsi saltando nelle pozzanghere ….
Ma poi chi pulisce?

A me, a te, a noi tutti piace saltare nelle pozzanghere delle nostre parole, rotolarci nei nostri pensieri, sporcarci le mani col nostro “inchiostro” .

E a pulirci chi ci pensa?

Forse è ancora vero che una mano lava l’altra.

Forse non basta saltare nelle proprie pozzanghere se non si vuole restare sporchi di inchiostro

www.youtube.com/watch?v=kWxBT6XS2iQ
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."
Virginia Woolf "Collected Essays"

espen plomma

Ha ringraziato: 95 volte
E’ stato ringraziato: 147 volte

Re: Pensierino

da espen plomma » 21 marzo 2015, 10:12

Peppa è lo specchio di quello che siamo diventati: bambini sostanzialmente viziati rivestiti di politicamente corretto, un quadretto rassicurante per chi ci deve controllare... e le pozzanghere il nostro modo arruffone e superficiale di ribellarsi...

no avatar
marylia

Ha ringraziato: 457 volte
E’ stato ringraziato: 226 volte

da marylia » 21 marzo 2015, 19:06

tu guarda che riflessioni vengono fuori da un episodio di Peppa Pig :D

che è sicuramente meglio di "Leone cane fifone" :shock:
(mai visto tu e Aurora?)
-
per chi fosse interessato,qui ho postato i miei lavori di audiovideopoesie e prose _ viewtopic.php?f=26&t=2114[/size]

no avatar
LidiaG

da LidiaG » 22 marzo 2015, 17:26

espen plomma ha scritto:Peppa è lo specchio di quello che siamo diventati: bambini sostanzialmente viziati rivestiti di politicamente corretto, un quadretto rassicurante per chi ci deve controllare... e le pozzanghere il nostro modo arruffone e superficiale di ribellarsi...

Una bella lettura, Espen.
Hai arricchito di ulteriorità il mio modesto pensierino e questa è cosa che mi fa immenso piacere nella condivisione di ciò che si scrive e si dà in lettura.
Ciao
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."

no avatar
LidiaG

da LidiaG » 22 marzo 2015, 17:30

marylia ha scritto:tu guarda che riflessioni vengono fuori da un episodio di Peppa Pig :D

che è sicuramente meglio di "Leone cane fifone" :shock:
(mai visto tu e Aurora?)

non lo conosco ancora questo fifone... :D ma temo che mi toccherà conoscere anche lui prima o poi :? :cry: :lol:
eheheh però a volte tornano utili questi cartoni :D

Torna a Narrativa intimistica ed introspettiva