Semidemenziale delle otto del mattino con guinzaglio

Regole del forum
Testi connotati da aspetti intimistici dell'Autore o di Personaggi di pura fantasia. Elemento caratterizzante è l'elemento psicologico afferente il personaggio o una azione o serie di comportamenti del personaggio.
no avatar
LidiaG

Ha ringraziato: 517 volte
E’ stato ringraziato: 533 volte

Semidemenziale delle otto del mattino con guinzaglio

da LidiaG » 22 marzo 2015, 14:55

Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. Questo dialogo, per quanto demenziale, è assolutamente reale come pure i nomi propri di cose e persone in esso citati

Pat-Ciao Lil
Lil-Ciao Pat
Pat-Stamattina sono di corsa e questa qui annusa annusa annusa e non si decide a mollarla
Lil-Sentono l’aria della primavera… anche la mia mi sta tirando scema da un’ora in lungo e in largo senza decidersi …
Pat-Vieni bere un caffè dal Moreno?
Lil-Io veramente ne ho già presi un paio al bar da me…
Pat-Almeno fammi compagnia…
Lil-D’accordo, speriamo che il profumo dei cornetti le faccia smuovere qualcosa
Pat-Ehi, dì, ma che fine ha fatto l’Antonella? Prima era sempre qui dal Moreno a tutte le ore del giorno
Lil-Mbo! Però l’ho vista in giro con la Pinky perciò sta bene….Si vede che non avrà più voglia di caffè
Pat-Comunque secondo me ha fatto bene a smettere di passare le sue giornate al bar…Ci saranno nella vita cose migliori da fare che starsene in una poltroncina di vimini a chiacchierare con questo e quello…
Lil-Già…ma hai notato che anche “questo e quello” non si vedono più al bar?
Pat-Vero…chissà il Moreno! Meno gente, meno incassi. Che poi chissà perché passava qui buona parte delle giornate….La gente mormorava
Lil- Che mormorava?
Pat-Beh puoi immaginare una donna sola della sua età, una bella donna ancora per carità, tutto il giorno al bar, attirava l’attenzione di tanti…nel bene e nel male
Lil-Vuoi dire che hai sentito pettegolezzi, maldicenze , lamentele?
Pat-Che posso dirti? Il paese è piccolo e la gente non si fa mai i fatti suoi
Lil-Ma che fastidio poteva dare una come Antonella alla gente del paese…Oh vuoi vedere che adesso non si è più liberi di passare la giornata dove meglio si crede?
Pat-Mah… sai… forse… Comunque è vero, la gente è sempre mal pensante specie se c’è una donna ancora bella e che si presenta bene…una che attira gli sguardi degli uomini nonostante l’età e poi aggiungi anche che è una che non te le manda a dire l’Antonella…ecco una così dà nell’occhio, suscita invidie, rancori, pettegolezzi
Lil-Allora ti devo dire che ha fatto bene a cambiare le sue abitudini…anche se questo le costerà un po’ di solitudine in più
Pat-Magari ha solo cambiato bar…lo dico perché l’ho già vista un paio di volte dalla Donatella
Lil-Chi?
Pat-Ma sì, la Donatella, quella che ha il bar pasticceria all’angolo di via Matteotti…un po’ nascosto in verità, forse per questo non lo conosci
Lil-Adesso devo proprio scappare, Pat….che alla mia non s’è smosso nulla ma a me invece sì...
Pat-Alla prossima, Lil. Scappo anch’io e questa qui…beh se la fa, la fa, altrimenti… la farà!
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."
Virginia Woolf "Collected Essays"

guga

Ha ringraziato: 206 volte
E’ stato ringraziato: 369 volte

Re: Semidemenziale delle otto del mattino con guinzaglio

da guga » 24 marzo 2015, 1:39

Leggevo il tuo apologo e ridevo tra me e me, pensando allo scuotere di teste e di code degli amici a quattro zampe delle due indefettibili comari!

Mondo uomo! :mrgreen:

no avatar
marylia

Ha ringraziato: 457 volte
E’ stato ringraziato: 226 volte

da marylia » 24 marzo 2015, 16:50

:lol:
-
per chi fosse interessato,qui ho postato i miei lavori di audiovideopoesie e prose _ viewtopic.php?f=26&t=2114[/size]

no avatar
LidiaG

Ha ringraziato: 517 volte
E’ stato ringraziato: 533 volte

da LidiaG » 25 marzo 2015, 12:48

Grazie Guido, grazie Marylia, grazie Rosario.
Tanto per dire che anche nei discorsi fra comari si possono intravedere sottili fili che portano altrove mentre i cani scodinzolano (d'impazienza?) ;) :)
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."
Virginia Woolf "Collected Essays"

Anna Naro

Ha ringraziato: 62 volte
E’ stato ringraziato: 225 volte

da Anna Naro » 26 marzo 2015, 20:37

Mi hai fatto ridere di gusto, immaginandoti mentre aspetti che la tua Margot si decida e tu intrattieni piacevoli conversazioni con le signore che hanno gli stessi tuoi interessi! :D
Buona serata
Anna
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
(Kahlil Gibran)

Torna a Narrativa intimistica ed introspettiva