Pensieri di luce

Regole del forum
Testi connotati da aspetti intimistici dell'Autore o di Personaggi di pura fantasia. Elemento caratterizzante è l'elemento psicologico afferente il personaggio o una azione o serie di comportamenti del personaggio.
Anna Naro

Ha ringraziato: 62 volte
E’ stato ringraziato: 225 volte

Pensieri di luce

da Anna Naro » 24 aprile 2015, 12:33

Da anni ormai pascolo in verdi prati e inalo aria pura, mi lascio accarezzare da tiepidi raggi di sole e cullare da melodie sempre nuove e voci cristalline.
Se pur la strada è stata accidentata, ho percorso salite con lo sguardo verso l’azzurro e aliti freschi mi solcavano il viso, ringiovanendo il cuore e dando vigore alle ossa fiaccate. Ogni giorno ali di farfalla hanno sfiorato il mio petto e riscaldato il vuoto lasciato dalla notte.
Salmi e canti di lode, ogni giorno, ogni ora, sono saliti verso il cielo e invocato benedizioni sui germogli e sui tronchi trapiantati dall’amore.
La tavola s’è allungata negli anni ma ancora qualche posticino rimane vuoto; avrei voluto vederlo occupato, oh quanto l’ho desiderato, e non so se mai potrò contemplare la corolla completa di petali profumati ed arricchire il tempio monco da quasi quattordici anni ma ancora nella presenza diafana dello spirito, culla di vita e di amore.
Non so nulla del domani ma sono grata per l’ieri e l’altro ieri, quando le gambe andavano veloci e i piedi compivano piroette di gioia fra i prati della mia fanciullezza.
Sono grata per la moltiplicazione della carne che da due ha germogliato tre ( e da tre cinque), tesori preziosi che abbandonati sul cuscino, mi baciavo ogni mattina prima di iniziare la giornata.
Sono grata per le tensioni e le lacrime versate, spesso, nel silenzio, durante il loro fiorire alla vita, che hanno prodotto acqua zampillante di correttezza, bontà, alacrità.
Sono grata per l’amore costante che mi ha tenuto in vita e che ha dato senso alla mia esistenza.
L’amore è lo strumento più potente che essere umano possieda e possa adoperare per restare a galla e sconfiggere nemici e impedimenti perché ti possono privare di tutto ma mai nessuno potrà estinguere quella fiamma palpitante che hai coltivato e che Qualcuno ha acceso in te con una scintilla sprizzata dalla fiamma madre.
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
(Kahlil Gibran)

no avatar
costanza pocechini

Ha ringraziato: 1378 volte
E’ stato ringraziato: 577 volte

Re: Pensieri di luce

da costanza pocechini » 24 aprile 2015, 14:58

"Da anni ormai pascolo in verdi prati e inalo aria pura, mi lascio accarezzare da tiepidi raggi di sole e cullare da melodie sempre nuove e voci cristalline.
Se pur la strada è stata accidentata, ho percorso salite con lo sguardo verso l’azzurro e aliti freschi mi solcavano il viso, ringiovanendo il cuore e dando vigore alle ossa fiaccate. Ogni giorno ali di farfalla hanno sfiorato il mio petto e riscaldato il vuoto lasciato dalla notte.
Salmi e canti di lode, ogni giorno, ogni ora, sono saliti verso il cielo e invocato benedizioni sui germogli e sui tronchi trapiantati dall’amore."

Pensieri di luce come questi mi accostano idealmente, ho un bisogno prorompente,
se non una vera smania fisica di leggere, toccare un Io-narrante, una realtà
come Anna Naro.

Ho quotato l'incipit per brevità, ma non c'è qui virgola che non abbia un senso
di continuità espressiva e incoraggiante: si può vedere un mondo diverso,
basterebbe immedesimarsi e volerlo... Ma dobbiamo amarci in primis :!:

RIVERISCO
(alzo la bandierina)
(se marzo è stato atmosfericamente freddo, aprile ci ha raggelato di morte)
Immagine
...non sono un Poeta, interpreto ciò che avverto narrandomelo, narrandolo

no avatar
LidiaG

Ha ringraziato: 517 volte
E’ stato ringraziato: 533 volte

da LidiaG » 24 aprile 2015, 16:17

Tu sei luce, per chi come me ha avuto il privilegio di conoscerti.
Ciao
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."
Virginia Woolf "Collected Essays"

Anna Naro

Ha ringraziato: 62 volte
E’ stato ringraziato: 225 volte

da Anna Naro » 24 aprile 2015, 22:15

Costanza e Lidia
grazie della eccessiva generosità, quasi da santa :D :)
Scherzi a parte, vi sono grata per aver avuto la pazienza di leggere questa cosetta!
Buonanotte
Anna
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
(Kahlil Gibran)

Torna a Narrativa intimistica ed introspettiva