piccoli tentativi

Regole del forum
Testi connotati da aspetti intimistici dell'Autore o di Personaggi di pura fantasia. Elemento caratterizzante è l'elemento psicologico afferente il personaggio o una azione o serie di comportamenti del personaggio.
galatea belga

Ha ringraziato: 94 volte
E’ stato ringraziato: 152 volte

piccoli tentativi

da galatea belga » 26 febbraio 2016, 9:46

Forse il tocco lento e sapiente delle dita che percorrono i sentieri emotivi del tuo corpo possono darti sollievo.

Le mani calde che si fermano a percepire le tue tensioni , le barriere di rigidità che crei senza sosta per proteggerti dal mondo .

Poi rassicurato dal contatto, lentamente, il tuo corpo si riapre, ricominci a respirare senza blocchi, senza ansietà.
Mani generose, braccia avvolgenti un respiro gradevole e amico e tu, cerchi , come un cucciolo impaurito calore, rifugio , certezza.

Al mattino, lasciamo le nostre case trincee per andare a lottare per posizionarci, mantenere il nostro posto tra gli altri.

Qualche uppercut . dei colpi mancini… una botta alle spalle , sgambetti , fili tesi per farti cadere senza scampo, un mezzo sorriso, un lampo di paura che cogli negli occhi del vicino , poche parole , rare ammissioni di una fragilità comune e diffusa.

Andiamo nella mischia a muso duro, tesi , le rare vittorie sono , quasi sempre , una sconfitta , una conferma che è cosi difficile stare e cooperare insieme agli altri senza dover stabilire constantemente la propria diversità , la propria superiorità , peggio, la propria indifferenza.

La pausa…..
il momento creativo, per allontanarsi un instante dal campo di battaglia.
Lanciare qualche illusione per aria , sperando che ne raggiunga una simile e che coaguli formando un embrione di speranza , un tentativo ripetuto milioni di volte dall’uomo che finisce quasi sempre in aborto, spontaneo.

Il ritorno al porto , lontani per qualche ora dalle zone di scontro…

Piccoli tentativi di riequilibrarsi, qualche fallimento. Strategie che funzionano a singhiozzo: niente in questo mondo è garantito.
Creatività , disponibilità a reinventarsi , una fiducia per ricercare ancora una volta la strada verso quel santo Graal dell’Unità , della simbiosi , della fiducia , dell’attrazione condivisa, dell’amore.

s

vaibhava das

Ha ringraziato: 21 volte
E’ stato ringraziato: 589 volte

Re: piccoli tentativi

da vaibhava das » 26 febbraio 2016, 16:31

Quando i 1) superpratici all'assalto si aggiungono ai 2) fissi "sull'homo homini lupus" ed accorrono, per aggiungersi 3)terzi, i qualunquisti convinti da ignoti che l'indifferenza sia galateo, io uso la tattica di dire la verità in maniera compassata. Scoppi d'ira a catena, ed io tranquillo. Marameo a tutti, l'hanno voluta loro. Poi, con gli onesti, divento conformista e mi adeguo. Là, inchini.

galatea belga

da galatea belga » 26 febbraio 2016, 20:06

Capisco poco, visto che non sono un 'esperta del luogo, ma ti ringrazio. :)

lilia

malatesta

Ha ringraziato: 0 volte
E’ stato ringraziato: 247 volte

da malatesta » 27 febbraio 2016, 14:55

Le relazioni umane non hanno l'amore come motore che muove il mondo, soprattutto quello del lavoro, se abbiamo un porto dove ritrovare gli equilibri è già fortuna.
"L’amore è abbondante, e ogni relazione è unica"
Andie Nordgren

no avatar
marylia

Ha ringraziato: 457 volte
E’ stato ringraziato: 226 volte

da marylia » 28 febbraio 2016, 22:27

Piccoli tentativi di riequilibrarsi, qualche fallimento. Strategie che funzionano a singhiozzo: niente in questo mondo è garantito
mi riporta ad una frase di Samuel Beckett :
"ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio"

Una bella lettura,grazie Galatea :)
-
per chi fosse interessato,qui ho postato i miei lavori di audiovideopoesie e prose _ viewtopic.php?f=26&t=2114[/size]

espen plomma

Ha ringraziato: 95 volte
E’ stato ringraziato: 147 volte

da espen plomma » 29 febbraio 2016, 11:26

meravigliosa sintesi del sopravvivere dimenticandosi chi siamo, e vivere ricordandocelo. Grazie

galatea belga

da galatea belga » 16 ottobre 2016, 21:13

Grazie a voi tutti ! :-)

Torna a Narrativa intimistica ed introspettiva