Nei giorni che verranno

Regole del forum
Testi connotati da aspetti intimistici dell'Autore o di Personaggi di pura fantasia. Elemento caratterizzante è l'elemento psicologico afferente il personaggio o una azione o serie di comportamenti del personaggio.
no avatar
Nuccina

Ha ringraziato: 30 volte
E’ stato ringraziato: 140 volte

Nei giorni che verranno

da Nuccina » 5 ottobre 2016, 17:49

Dei giorni che verranno mi mancheranno il sapore e l'odore di questi giorni che ancora condividiamo. Mi ero sempre preparata a questo momento come un momento del destino ineluttabile, eppure non mi sento ancora pronta.Ho paura che sentirò mancare l'aria, che il tempo non avrà la stessa fretta di correre come adesso, temo il silenzio che spaccherà le mura.
Tu sei felice, hai cantato, hai riso, hai pianto per la felicità e l'ho fatto anche io perchè l'amore che ci unisce è grande e questa è l'occasione della tua vita, questo è ciò per cui hai lavorato duramente ma dentro di me un tremolìo ha spezzato le mie notti.
Sapevo che sarebe durato poco il nostro ricongiungimento, un attimo mi sembra, come la sosta di un treno alla stazione.
Poi si riparte, si va verso altre mete, altri viaggi.
I ricordi vecchi e quelli recenti si accavallano nella mia testa.Noi due in giro la notte perdute in mezzo alla campagna alla ricerca del paziente che stava male, noi in mezzo al degrado piu totale
convinte di cambiare il mondo, noi due armate solo di buona volontà consapevoli di pericoli imminenti, noi due col cappuccino delle 6,30 di corsa, noi due ai concerti a cantare, noi due raggomitolate sul divano ad ascoltare i giovani talenti, tu a studiare ed io ad ascoltarti.
Tu ed io, le nostre vite parallele, le nostre certezze e le nostre insicurezze.

Ora sei lì, pronta a spiccare il volo.
Ci divideranno centinaia di chilometri ma tu sei pronta a seguire i tuoi sogni ed io anche se da lontano ti starò sempre vicino.
Sono certa che diventerai un bravissimo chirurgo, ce l'hai messa tutta e alla fine ce l'hai fatta.
Lasciare i tuoi pazienti non è stato facile, lo so, l'ho letto nel tuo sguardo.
Sappi, figlia mia, che ogni scelta implica una rinuncia ad altro.

Io e tuo padre siamo fieri di te e ti saremo sempre di supporto, qualunque scelta tu faccia.

tua madre
...è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi importante

malatesta

Ha ringraziato: 0 volte
E’ stato ringraziato: 247 volte

Re: Nei giorni che verranno

da malatesta » 5 ottobre 2016, 18:37

Che piacere rileggerti, i tuoi patemi di mamma non finiranno mai, meglio, fanno restare giovani.
"L’amore è abbondante, e ogni relazione è unica"
Andie Nordgren

no avatar
LidiaG

Ha ringraziato: 517 volte
E’ stato ringraziato: 533 volte

da LidiaG » 6 ottobre 2016, 17:56

Anche questo è descrivendo, non solo bella prosa e bella poesia ma anche scambio condivisione empatia vita vera nella quale riconoscersi e trovare le parole-per dire i sentimenti- che in alcuni momenti del vivere non riusciamo a trovare.
Bello rileggerti
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi in cui preferiamo addentrarci da soli. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile."
Virginia Woolf "Collected Essays"

chicca

Ha ringraziato: 46 volte
E’ stato ringraziato: 17 volte

da chicca » 6 ottobre 2016, 19:55

quasi potrei avere scritto io per quel che riguarda le sensazioni e gli umori e gli affetti!
so cosa vuol dire la lontananza e quando ai figli si aggiungono i nipoti beh è ancora più complicato
grazie Nuccina"
un abbraccio grande
"S’impara a parlare il linguaggio dell’arte
usando per abbecedario il libro dei sogni"

( di Lino Lista che ringrazio!)

f.almerighi

Ha ringraziato: 193 volte
E’ stato ringraziato: 584 volte

da f.almerighi » 7 ottobre 2016, 13:27

è proprio vero, a un certo punto si rimane orfani dei figli

no avatar
Nuccina

da Nuccina » 11 ottobre 2016, 16:46

vi ringrazio per la vostra lettura e per le parole che avete lasciato.

Penso che fra pochi giorni dovrò inventarmi una nuova vita,già era stata dura quando è andato via
mio figlio, ora tocca alla piccola di casa e inizio a sentire la sindrome del nido vuoto.
...è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi importante

no avatar
Giuseppe Novellino

Ha ringraziato: 0 volte
E’ stato ringraziato: 7 volte

da Giuseppe Novellino » 13 ottobre 2016, 18:33

Accorato discorso in forma vagamente epistolare. Sincero. Pur essendo intimistico, riesce a coinvolgere il lettore

no avatar
Nuccina

da Nuccina » 16 novembre 2016, 18:34

Giuseppe Novellino ha scritto:Accorato discorso in forma vagamente epistolare. Sincero. Pur essendo intimistico, riesce a coinvolgere il lettore

grazie Giuseppe !!

Torna a Narrativa intimistica ed introspettiva